Documenti

TECNORAD persegue la Garanzia della Qualità con l’obiettivo di ridurre al minimo le possibilità di errore e migliorare l’efficienza aziendale. La medesima logica è applicata non solo alla produzione in senso stretto, ma a tutta la gestione aziendale secondo il principio del coinvolgimento. Tutti gli elementi, dai progetti, i processi e i materiali concorrono a mantenere un alto livello di qualità del servizio. TECNORAD si prodiga perché la scelta di questa politica aziendale sia condivisa a tutti i livelli: dalla direzione, che deve definire formalmente obiettivi e indirizzi per la qualità e assegnarvi le risorse, a chi opera in azienda e deve attuare tale politica.

I motivi che hanno spinto TECNORAD a mettere in atto un sistema di qualità, derivano non solo dalle richieste più o meno vincolanti da parte dei mercati o da imposizioni di natura legislativa, ma soprattutto dal forte stimolo che questo può portare, aumentandone la capacità produttiva, gestionale oltre a rafforzare l’immagine aziendale sul mercato.

La Certificazione di Qualità rappresenta un momento di riorganizzazione, che TECNORAD coglie in un’ottica di miglioramento continuo per essere competitiva e mantenere la fiducia del cliente.

TECNORAD al fine di garantire la trasparenza del suo operato, mette a disposizione alcuni documenti amministrativi. Per ulteriori documenti vi preghiamo di contattare ns. Ufficio Amministrativo.

Integrità, onestà e correttezza sono gli elementi ispiratori che hanno accompagnato TECNORAD sin dalla sua fondazione. Il codice etico è il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di TECNORAD, nell’ambito delle rispettive funzioni ed attività lavorative. Questi principi e procedure di condotta sono le fondamenta della nostra attività che negli anni stanno contribuendo alla realizzazione di una grande realtà nazionale.

Il Sistema Qualità implementato ed applicato da TECNORAD è fondato su principi di Qualità Totale al fine di garantire un “prodotto conforme ai requisiti specificati”, e soprattutto che risponda a criteri di qualità della misura. Il Sistema Qualità TECNORAD è stato certificato rispondente alla norma UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la Qualità – Requisiti e terminologia” che certifica la capacità di fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili. TECNORAD è Organismo di Misura ai sensi del D.Lgs. 241/00 art. 10-ter comma 4 presso ARPA Veneto, inserito nell’elenco degli Organismi idoneamente attrezzati per misurazioni di Radon in aria (https://goo.gl/4cRjhR) e si è adeguata a quanto previsto dalle Linee Guida per le misurazioni di concentrazioni di Radon in aria nei luoghi di lavoro sotterranei emesse a cura del Coordinamento delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano. TECNORAD dispone di numerose certificazioni di Prove Interlaboratorio organizzate da Enti Europei tra i più prestigiosi come PHE Inghilterra “Public Health England PHE-CRCE-011” e Bfs – German Federal Office for Radiation Protection.

La nostra convinzione è la stessa fin dall’inizio, porre come obiettivo primario della nostra attività, l’Alta Qualità delle Risposte Dosimetriche, mettendo a disposizione dei clienti un servizio di dosimetria che garantisca la correttezza delle misurazioni, l’adeguatezza delle preocedure di taratura e di gestione della strumentazione ed il rispetto delle tempistiche di processo.
Per dare evidenza a questi obiettivi TECNORAD sottopone i propri Laboratori a numerosi Interconfrotni annuali.  Perseguiamo l’efficienza da sempre, in ogni fase del processo produttivo, in un confronto costante con il mercato per migliorare le nostre prestazioni.