TECNORAD ACADEMY

TECNORAD ACADEMY 2017

09/10 OTTOBRE 2017, Verona

 

Il corso ha come primo ambizioso obiettivo quello di essere un punto di riferimento formativo per tutte le figure professionali che si occupano di campi elettromagnetici e di radon intesi come potenziale rischio per la salute dell’uomo; è quindi diretto a tutti coloro che si occupano di sorveglianza sanitaria,  prevenzione dei rischi dei lavoratori e della popolazione, misure in campo sanitario e industriale.  

Altro importante scopo è quello di allargare lo sguardo ad orizzonti più vasti e partecipare a ciò che i nostri accademici più illustri stanno approfondendo  nel settore dell’economia ambientale e della sostenibilità delle imprese private e delle aziende pubbliche. 

L’interscambio culturale tra Istituzioni e Imprese, oltre che ampliare il campo di interesse intellettuale, intende promuovere nuove competenze e valori professionali, formare idee e dare l’avvio a progetti di sviluppo imprenditoriale legati ad innovazioni ambientali per cogliere le attuali sfide del mercato.

L’Evento è rivolto ai Datori di Lavoro, Fisici, Professioni Medico Ingegneri, Architetti, RSPP e ASPP, Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, Geometri.

 

 

 

 

 

TECNORAD ACADEMY 2016

09/10 OTTOBRE 2016, Verona 

Focus del corso è illustrare le problematiche connesse ad una corretta misura delle grandezze operative della radioprotezione, essenziale per una adeguata valutazione del rischio professionale.

Data l’ampiezza degli argomenti, le tematiche sono state circoscritte per poterle trattare esaurientemente coinvolgendo le specifiche figure professionali.

Verranno pertanto approfonditi temi tecnici e professionali quali il significato della dose minima rivelabile, le modalità di valutazione delle dosi in particolari situazioni lavorative, la garanzia di qualità della misura, la normativa alla luce dell’imminente adeguamento alla direttiva 2013/59/Euratom, gli aspetti giuridico legali connessi alla esposizione professionale alle radiazioni ionizzanti ed i rapporti tra gli operatori del settore.

Il corso ha pertanto l’ambizioso obiettivo di rivolgersi con competenza a figure professionali con un consolidato bagaglio culturale nello specifico settore tecnico scientifico ma anche ai Datori di lavoro in relazione al loro ruolo Istituzionale e di stimolare lo scambio di competenze e reciproche esperienze lavorative per rendere fruttuosa la partecipazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Scarica le foto del convegno. Scrivi a info@tecnorad.it se vuoi rimuovere una foto con la tua immagine.