servizio di dosimetria di sorgenti naturali e artificiali di radiazioni ionizzanti campo magnetico, campi magnetici, risonanza magnetica, risonanza magnetica nucleare, misura risonanza magnetica, misura campo magnetico statico, misura campo magnetico, campo magnetico statico, misura campi magnetici, talete, RMN, monitoraggio RMN, monitoraggio continuo RMN, sistema talete, sistema per RMN
Gestione del servizioGestione del servizio
_
Procedure di rintracciabilità Cos'è il Radon
- Sistema Gestione Qualità radon
- Ciclo di produzione e Taratura del Sistema radon
- Schema del Sistema Qualità radon
Modalità e Consegna dei dosimetri
- Confezionamento radon
- Variazioni radon
- Spedizioni radon
- Dosimetri in tempo reale radon
Risposte Dosimetriche
- Dati radon
- Segnalazioni dosi elevate radon
- Richiesta di lettura urgente radon
Banca dati radon
 
Procedure di rintracciabilità
 

Procedure per la rintracciabilità dei dosimetri presso il Laboratorio

I requisiti del sistema qualità sono stabiliti dal Manuale di Qualità certificato a norma ISO 9001:2000 "Sistemi di gestione per la Qualità - Fondamenti e terminologia" .

Le fasi di accettazione e trascrizione prevedono una serie di operazioni di catalogazione, suddivisione, ordinamento e trascrizione che precedono la fase di lettura. In particolare la fase di trascrizione è documentata tramite redazione e conservazione di idonea documentazione cartacea.

 
Ciclo dei dosimetri a FILM
 
Ciclo dei dosimetri a TLD
 
Le fasi di Accettazione e di Trascrizione sono documentate mediante appositi Protocolli Operativi che illustrano le operazioni da compiere dall'arrivo dei dosimetri utilizzati dai Clienti al Laboratorio TECNORAD®, all'ordinamento e trascrizione tramite il riconoscimento dei dosimetri mediante penne ottiche collegate al Centro Elaborazione Dati, fino alla lettura di competenza dei diversi Laboratori (film o termoluminescenza).
Sia il Manuale della Qualità che i Protocolli delle Procedure Operative fanno parte della documentazione certificata a norma ISO 9002 e la "rintracciabilità del prodotto" costituisce uno dei punti di forza del Sistema Qualità della TECNORAD®.
 
TOP
 
_
TECNORAD® - Via Schiaparelli, 5 - 37135 Verona
Tel +39 045 8201066 E-mail info@tecnorad.it
Iscrizione registro imprese Verona n. 00645130238